Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SI POSSONO METTERE I SIGILLI ALL'ARTE?



Sgombero dell'ex Teatro in Fiera a Messina, chiuso dal 1995 e occupato dallo scorso dicembre da un comitato spontaneo che lo ha ribattezzato "Teatro Pinelli" dal nome dell'anarchico Giuseppe Pinelli. Proprio nella giornata contro la violenza sulle donne e nel giorno dedicato all'amore,  polizia e carabinieri si sono presentati stamattina per dare esecuzione ad un provvedimento di sequestro preventivo, disposto dalla magistratura per motivi di sicurezza. Hanno messo i sigilli ad una struttura che, in quasi due mesi, aveva organizzato eventi culturali e non, coinvolgendo buona parte della città.

Ci sarebbero dieci indagati ai quali viene contestato il reato di occupazione di area pubblica. Imponente lo spiegamento delle forze dell'ordine e bloccata temporaneamente la linea del tram. Gli ex occupanti non hanno intenzione di desistere ed hanno convocato una conferenza stampa nel pomeriggio davanti all'ingresso della Fiera.

L'attore messinese Giampiero Cicciò si è così espresso sulla vicenda: "Solidarietà ai ragazzi che hanno utilizzato per due mesi il Teatro in Fiera per organizzare eventi culturali. La restituzione alla città, la restaurazione di un luogo fatiscente e abbandonato da 17 anni sono necessità fondamentali se si ha davvero a cuore la crescita culturale di Messina."



Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom