Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

“Incontro con l'autore” Presentazione dell'opera “Il calore e la paura” di Anna Bonarrigo

Nel Salone degli Specchi del Palazzo della Provincia di Messina, avrà luogo domani, alle ore 17,00, la presentazione del libro "Il calore e la paura" (Editore Lettere Animate), della poetessa messinese Anna Bonarrigo. 



Relatore il prof. Giuseppe Campione, ex Presidente della Regione Siciliana. Interverranno il poeta Antonio Cattino, il Presidente del Parco Letterario Quasimodo Sergio Mastroieni, il Patron del Premio Donna Siciliana Antonio Omero. Gradito ospite il pittore Alfonso Restivo che esporrà le sue opere.


Antonella Di Pietro


Ho scritto per anni nel mio silenzio, in fogli sparsi, nei momenti più disparati, sono scesa e risalita nei fondali dell'anima, ho volato e camminato per le vie del cuore.
Per la strada tanti di quei pezzi di carta sono andati persi, altri sono ancora in fondo al mio cassetto e ora mi trovo qui, a denudarmi l'anima per chi come me ha fame di dire e di dare.
La poesia non si ferma in queste righe,  vuol venire con te, vuol far parte dei tuoi ricordi, dei tuoi pensieri:  è attimo ed eterno, è emozione che percorre ogni centimetro della pelle.
Mi chiedo cos’è che ci fa desiderare l'indesiderabile e allo stesso tempo averne maledettamente paura. L'attrattiva diventa tormento, il piacere del calore e la paura di rimanerne arsi ...
In fondo è questa la vita, attimi da prendere al volo, tentazioni ed inerzie,  illusioni e speranze, impeti ed angosce in agguato, implose ed esplose.
E' questa la mia poesia, ammaliante seduttrice, la amo, la vivo, mi scorre dentro tra brividi di fuoco e di freddo, messale di piacere e tormento.
Vorrei fosse vostra in maniera naturale come lo è per me, come bere dalle mie labbra un sorso di buon vino, come condividere lo stesso respiro ... è questa la poesia che vi racconto.
Anna Bonarrigo

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom