Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CRITICITA' METEO AVVERSE PER SICILIA, CALABRIA E SARDEGNA


Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per oggi un avviso di condizioni meteorologiche avverse che riguarda Sicilia, Calabria e Sardegna. L'avviso prevede, dalle prime ore di oggi, 18 novembre, venti di burrasca sud-orientali, con raffiche di burrasca forte, e precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, specie sui settori orientali e meridionali. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, e si estenderanno nel corso del pomeriggio-sera in Sicilia e Calabria.

A Messina, il bollettino meteorologico prevede per la nottata di oggi, lunedì 18, e prima mattinata di domani, martedì 19, intense raffiche di scirocco che supereranno i 50 chilometri orari, lungo le coste della Sicilia Orientale, con rapida crescita del moto ondoso e mari da mossi a molto mossi, con isolati temporali. Lo stato d'allerta per mareggiate di debole intensità riguarda la costa ionica del territorio comunale, in particolare le località di Giampilieri e Briga Marina, S. Margherita, Galati Marina e Tremestieri.

Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. 


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom