Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

A MESSINA I CLOCHARD AVRANNO UN TETTO PER L'INVERNO


Con delibera N° 959 del 3 dicembre 2013, la Giunta Comunale di Messina, presieduta dal sindaco Renato Accorinti, su proposta del vicesindaco e assessore al Bilancio, Sviluppo Economico Turistico e Patrimonio, Guido Signorino, ha disposto l'assegnazione di una parte del piano terra dell'immobile comunale ex Magazzini Generali, di mq. 600, al Dipartimento Sociale, per ospitare i senza tetto fino al 31 marzo 2014, al fine di dare loro una dimora notturna nei mesi invernali, nelle more di individuare una sede definitiva. 

Per l'esecuzione della deliberazione sono stati incaricati: il Dipartimento Manutenzione Ordinaria e Straordinaria Stabili Comunali (delimitazione della parte assegnata e della cavità dei montacarichi, pulizia generale, verifica impianto elettrico e salvavita e corpi illuminanti e prese di corrente); il Dipartimento Urbanizzazioni Primarie e Secondarie (servizio utenze elettriche); l'Assessorato alla Politiche Sociali (allestimento dei locali) e l'Assessorato alla Protezione Civile.  

La struttura-dormitorio sarà gestita dall'assessore Antonino Mantineo con il supporto dell'esperta, a titolo gratuito, per la consulenza e la collaborazione nelle Politiche di Mediazione Sociale, Clelia Marano. 

Una iniziativa lodevole, soprattutto in vista del Santo Natale, molte persone senza una fissa dimora potranno riunirsi nel tepore di un ambiente al chiuso. E chissà che non arrivi anche un pasto caldo!




Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom