Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MAURIZIO PRESENTE VI INVITA ALLO SPECIAL DI "SEI DI MESSINA...SE...NON MI 'NNI VAIU”


Nel corso di una conferenza stampa, è stata illustrata stamani, nella sala Falcone Borsellino di Palazzo Zanca, una puntata speciale del talk show “Sei di Messina...se...non mi 'nni vaiu” che sarà trasmessa in diretta tv alle ore 21 dall'emittente Tcf, Canale 113 dal Teatro Vittorio Emanuele, grazie alla collaborazione ed al patrocinio dell'Ente Autonomo Regionale "Teatro di Messina", dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Messina e dell'Università degli Studi di Messina. 

All'incontro odierno sono intervenuti il vicepresidente del Consiglio comunale, Nino Interdonato; il capo di gabinetto, Silvana Mondello; l'attore messinese, Ninnì Bruschetta; Maurizio Presente, ideatore e conduttore del format tv; Marcello Saija, professore ordinario di Storia delle istituzioni politiche all'Università degli Studi di Palermo; e Simona Arena, direttore responsabile della testata giornalistica Tcf che ha ospitato il ciclo di trasmissioni iniziato il 18 febbraio e concluso , con grande successo di pubblico, lo scorso 8 aprile.


Alla serata finale di giovedì 24 aprile parteciperanno, oltre al sindaco Renato Accorinti, i primi cittadini dei comuni di Barcellona Pozzo di Gotto, Maria Teresa Collica; di Milazzo, Carmelo Pino; di Patti, Giuseppe Mauro Aquino; di Capo d'Orlando, Enzo Sindoni. Ma, contrariamente a quanto si può pensare dati gli ospiti, non saranno trattati temi di politica. Si parlerà, invece, di usi, costumi e tradizioni dei cinque Comuni nel rispetto della “messinesità” allargata alla provincia. Nel corso dell'evento conclusivo saranno assegnate alcune targhe ricordo della “messinesità” ai vip intervenuti telefonicamente alla trasmissione. Inoltre, è stata istituita una borsa di studio, patrocinata dall'Università degli Studi di Messina. Supporto Video: Agenzia Karamella. Service Audio: Dino Privitera. Welcome Women: Jessica Venuti & Martina Chillè. Ph.Cristiano Nicosia

Il format televisivo trae spunto dal gruppo Facebook “Sei di Messina... se...” che ha raggiunto oltre 5 mila membri tra cui anche gli attori messinesi Ninni Bruschetta, Maurizio Marchetti, Nino Frassica e Claudio Castrogiovanni. Il “gruppo”, assolutamente apolitico, esamina anche citazioni colte e dialettali, che rappresentano il patrimonio culturale messinese tramandato da generazioni. 

Nel corso delle otto puntate precedenti sono intervenuti ospiti di rilevanza nazionale ed internazionale come l'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta. Il programma ha ripercorso le tradizioni della città dello Stretto nei suoi aspetti più prestigiosi attraverso la storia della gastronomia, delle sale cinematografiche, della radio, band, discoteche e ritrovi messinesi. Tra il serio e il faceto si è anche tracciata la storia degli ultimi cento anni, dalla Messina pre-terremoto all'attualità, interfacciandosi con messinesi sparsi in Italia e nel mondo. 

Dj e direttore artistico, Maurizio Presente, classe 1966, inizia la sua carriera musicale nel 1982 in varie radio della sua Messina. Dopo pochi anni, la passione per la musica e la naturale inclinazione a interpretare i gusti del pubblico, lo portano ad affrontare le prime piste da ballo dove mostra una capacità innata nell'intrattenere e nel far divertire la gente. Da quel momento comincia per Maurizio una carriera inarrestabile sempre in primo piano e una serie di grandi successi nella console principale dei club più prestigiosi, con eventi speciali a Messina e in altri distretti.

Il titolo del format tv nasce da un connubio tra il nome del gruppo Facebook già citato ed un singolo del cantautore messinese Tony Canto, "Non mi ni vaju", che è anche la sigla finale del programma. Ovvero: Sei di Messina se non vuoi andare via dalla tua città. 


Antonella Di Pietro


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom