Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MESSINA: CITTA' DELL'EMERGENZA O CITTA' DELL'ACCOGLIENZA?


Il Circolo Arci Thomas Sankara ha organizzato un incontro sul tema dell'accoglienza ai migranti dal titolo "Messina: città dell'emergenza oppure città dell'accoglienza?", che si terrà lunedì 28 aprile, dalle ore 16 alle ore 20, nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca a Messina. 

L'iniziativa intende ribadire la necessità della chiusura del Pala Nebiolo, aprire un dibattito pubblico sul tema dell'accoglienza dei richiedenti asilo e provare a ipotizzare forme diverse di accoglienza. Contro ogni ipotesi securitaria che rinchiude migranti e richiedenti asilo in centri chiusi o semi-chiusi (CIE e CARA), contro ogni forma di segregazione urbana che ragiona solo in termini di ordine pubblico e di sicurezza, vogliamo costruire un modello di ospitalità diffusa e condivisa sul territorio.

All'incontro è stato invitato il Prefetto di Messina, Stefano Trotta,  il Rettore dell'Università degli Studi di Messina, Pietro Navarra e l'Asp. Sarà presente il Sindaco di Messina, Renato Accorinti. L'invito è rivolto anche a tutta la Giunta e al Consiglio Comunale.


A.D.P.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom