Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PROPOSTA TURISTICA 3.0: ESPOSIZIONE ALLA LOGGIA DELL'ARTE DI MESSINA


La Loggia dell'Arte di Palazzo dei Leoni, in Piazza Antonello, a Messina, ospiterà martedì 8 e giovedì 10 aprile, una nuova esposizione di prodotti tipici ed artigianato locale nell'ambito del progetto Proposta Turistica 3.0 dedicato ai turisti in visita nella città dello Stretto. Per l'occasione, come negli eventi precedenti, lo staff si occuperà della pulizia, l'abbellimento e la fruibilità del sito stesso. 

Il progetto Proposta Turistica 3.0, ideato da Antonino Sapienza è finalizzato all’accoglienza e alla valorizzazione del patrimonio culturale, ambientale ed enogastronomico messinese ed alla proposta di escursioni e percorsi urbani nel centro città. Identificando il settore turistico come volano per un nuovo sviluppo il progetto si estende a tutte le forme di potenziale sviluppo turistico, individuando strutture ricettive capaci di intercettare nuovi business e favorire la crescita dell''economia locale. Inoltre, offre un servizio di assistenza turistica unico in Italia grazie ai ragazzi di Sicilia Emergenze preparati al primo soccorso, all'accompagnamento nei vari siti cittadini in totale sicurezza. L'evento è stato organizzato anche in vista dell'approdo delle Navi MSC Splendida, Costa Neo Romantica ed FTI Berlin a Messina.


Proposta Turistica 3.0 ormai realtà cittadina, nasce come risposta al calo delle presenze dei turisti ed in particolare dei crocieristi nella città di Messina ed alle ritrosie della compagnie ad investire sugli scali Siciliani. Il progetto, legato alla rete di proposte turistiche urbane e provinciali, punta ad incentivare la crescita e lo sviluppo della città di Messina come porta della Sicilia candidandosi come uno dei principali progetti turistici locali e come format da riproporre anche in altre città con vocazione turistica.




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom