Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

"JESUS CHRIST SUPERSTAR" ALL'ARENA DI MESSINA

Approda a Messina l' “evento teatrale dell’anno”: “Jesus Christ Superstar”. Prodotto dalla Peep Arrow Entertainment e organizzato dalla Sud Dimensione Servizi di Raffaele Manfredi, lo spettacolo, firmato Massimo Romeo Piparo, dopo il grande successo al Teatro Sistina di Roma, sarà in scena all'Arena di Messina, Area Fiera, il 13 e 14 settembre prossimi.



Martedì 1 luglio, alle ore 10:45, nella sala Ovale di Palazzo Zanca si terrà la conferenza stampa di presentazione di “Jesus Christ Superstar” alla quale presenzieranno, oltre al sindaco Renato Accorinti, Raffaele Manfredi, Massimo Romeo Piparo e Ted Neeley il Gesù “originale” del celebre film di Norman Jewison, lo storico successo cinematografico del 1973. “Sono onorato dall’opportunità di collaborare in questa nuova esperienza teatrale italiana, prodotta e diretta dal regista visionario Massimo Romeo Piparo, che ringrazio insieme a tutto lo staff e la crew, ogni membro del cast e i musicisti, per questa avventura straordinaria”, ha detto il celebre attore americano.

Tra i protagonisti che si sono esibiti al Sistina spiccano nomi affermati del musical italiano come Paride Acacia (Hannas), per 20 anni Gesù dell’edizione italiana; Emiliano Geppetti (Simone); Simona Molinari (Maria Maddalena); Pau dei Negrita (Ponzio Pilato). A vestire i panni del “cattivo” Caifa, il grande Shel Shapiro, mitico leader dei Rokes, attore di cinema e teatro, nonché autore, arrangiatore e produttore per molti interpreti della canzone italiana.

In scena con Ted Neeley, all'Arena di Messina: Gloria Miele (Maria Maddalena), Emiliano Geppetti (Pilato), Paride Acacia (Hannas), Marco Fumarola (Caifa), Salvador Axel Torrisi (Erode), Riccardo Sinisi (Simone/Pietro) e, nel ruolo di Giuda, Feysal Bonciani.

L’esordiente Feysal Bonciani, fiorentino classe 1990, è stato scelto da Massimo Romeo Piparo e da Ted Neeley, tra oltre cinquecento candidati arrivati da tutta Italia per le audizioni dello spettacolo. Sul palco, insieme all’orchestra di 12 elementi diretta dal Maestro Emanuele Friello, ci sarà anche il chitarrista messinese Andrea Inglese, un vero talento del rock che ha collaborato con artisti del calibro di Andy Timmons.

"Jesus Christ Superstar" è un'opera rock composta da Andrew Lloyd Webber con testi di Tim Rice. Si ispira alle vicende dell'ultima settimana della vita di Gesù (l'ingresso a Gerusalemme, il processo, la condanna a morte e la crocifissione) narrate dalla prospettiva originale del punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il conflitto umano e ideologico tra i due personaggi. Dall'opera venne tratto il film omonimo del 1973. Il 12 ottobre 1971 "Jesus Christ Superstar" fu rappresentato per la prima volta a Broadway, dove rimase in scena per 18 mesi. La produzione teatrale nel West End londinese del 1972 ebbe un enorme successo: replicata per otto anni, diventò allora il musical rappresentato continuativamente più a lungo a Londra. L'opera continuò a essere rappresentata per tutti gli anni settanta fino al 1980. Venne in seguito ripresa nel 1992 con Ted Neeley e Carl Anderson nei ruoli rispettivamente di Gesù e Giuda, gli stessi che avevano interpretato anni prima nella versione cinematografica dell'opera. Lo spettacolo, originariamente pensato per durare qualche mese, si protrasse per cinque anni. Seguirono altre produzioni di "Jesus Christ Superstar" in tutto il mondo e l'opera continua a essere messa in scena.


©Antonella Di Pietro

Di seguito il video del musical "Jesus Christ Superstar", edizione speciale XX anniversario.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom