Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

INSIEME PER PROVINCIALE: NOTTE BIANCA DA PONTE GAZZI A VILLA DANTE

Domani, sabato 18 ottobre, dalle ore 17:30. prenderà il via la manifestazione "Insieme per Provinciale" organizzata dalla 3^ Circoscrizione di Messina e dalla Parrocchia Santa Maria di Gesù. 


L'iniziativa nasce con il contributo dei commercianti del terzo quartiere e dell’Associazione “Donare è vita - Corrado Lazzara”, che s’inquadra nell’ambito della visita pastorale dell’Arcivescovo Calogero La Piana prevista alle ore 21:45, sul palco della Chiesa, dopo i saluti del Parroco Don Terenzio Pastore. A seguire l'intervento del Presidente dell’Associazione “Donare è vita”, Gaetano Alessandro per la sensibilizzazione sulla donazione degli organi.

Per l'evento, che si terrà fra la via San Cosimo e il Ponte di Gazzi sabato prossimo, dalle 17:30 alle 2 di notte, le strade saranno chiuse per formare una grande isola pedonale. Tre i palchi allestiti, uno al Ponte di Gazzi, uno a Villa Dante e uno nella Chiesa di Provinciale.

La Notte Bianca di Provinciale prevede un parco giochi e attrazioni per bambini con uno spettacolo di bolle di sapone giganti e face painting per bambini a cura di Happy Days. E ancora, esibizioni di scuole di ballo, lezioni di zumba e fitness, spettacoli di karaoke, Dj Set, danza del ventre e anche una sfilata per l’elezione di “Miss Insieme per Provinciale”

Grande attesa per il concerto dei Los Locos, il duo composto da Roberto Boribello detto Borillo e Paolo Franchetto, che ci trascinerà con i successi El Meneaito, Macarena, Mueve la colita, La Vuelta e altri ancora. Musica live con Carla Andaloro e il Maestro Gianluca Rando. 

Oltre a stand di artigiani che allestiranno una mostra creativa, ci sarà un gazebo informativo dell'Acr Messina, con il marchio "Messina Dream", che ha donato 4 divise ufficiali da gara che verranno sorteggiate e il cui ricavato andrà in beneficenza per la raccolta fondi in favore del'Associazione "Donare è Vita" e della Parrocchia S. Maria del Gesù. Infine, una esposizione di auto Fiat 500 e di moto Harley Davidson

In occasione della manifestazione "Insieme per Provinciale", il Dipartimento Viabilità del Comune di Messina, ha disposto limitazioni viarie. Dalle ore 13:00 di domani, sabato 18 ottobre, alle ore 3 di domenica 19 ottobre, sarà chiuso al transito veicolare e istituito il divieto di sosta nel tratto del viale S. Martino e della via Catania e nel tratto compreso tra le vie S. Cosimo e Catania; di via Freri, nel tratto a monte dell'intersezione con via Vanello ed ambo i lati di via Emilia, nel tratto compreso tra le vie Siracusa e Catania. In via Emilia sarà istituito il doppio senso di circolazione, nel tratto compreso tra le vie Siracusa e Catania, ed il senso unico in via Damato, in direzione di marcia nord – sud, nel tratto compreso tra le vie Bottone e Freri.

IL PROGRAMMA: 

Sul Palco del Ponte di Gazzi:
  • Ore 18:00 Sfilata di moda;
  • Ore 19:30 Musica live con Gianluca Rando (chitarra) Carla Andaloro (voce);
  • Ore 20:30 Spettacolo con il giocoliere Ignazio Lax;
  • Ore 21:00 Spettacolo “Malambo Fantasia” con Mario Taviano e Christian Puleo.

Sul Palco di Villa Dante:
  • Ore 18:00 Musica dance a cura del Dj Marco Pino;
  • Ore 18:30 Spettacoli di danza sportiva a cura della palestra Keep Gold di Roccalumera (Zumba, Fitness, Aerobica, Step, Karate).

Sul Palco della Chiesa di Provinciale:
  • Ore 19:00 Spettacolo per bambini a cura della Happy Days (bolle di sapone);
  • Ore 19:45 Spettacolo di danza a cura della scuola Team El Diablo;
  • Ore 21:00 Musica dance a cura del Dj Marco Pino;
  • Ore 21:25 Perfomance di danza del ventre a cura di Mariagrazia De Seta;
  • Ore 21:30 Esibizione delle cantanti Mariapia e Giorgia Terranova;
  • Ore 22:30 Concerto dei Los Locos.



Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere
  1. Una bellissima iniziativa socio-culturale ed artistica in un quartiere di Messina sempre ben vivace e ricco di attività commerciali . Una festa all'insegna dell'amicizia ,della cordialità e non ultima della profonda Fede che ci lega insieme e ci rende partecipe alla preghiera per la Pace e l'armonia tra popoli. Un luogo comune d'incontro e di dialogo per concertare insieme momenti ludico-creativi per bimbi ed adulti. Un' occasione come altre di qualche anno addietro, che richiama tanti bravi artisti ed un numeroso pubblico attento. Noi ringraziamo gli organizzatori del III° Quartieri, i diversi simpatici commercianti ed amici tutti che chiedono apertura, ordine, piacevole convivenza e condivisione in un momento così difficile e problematico pure per tante famiglie. Grazie, e felice Notte Bianca a todos. Roberto Lo Presti --

    RispondiElimina

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom