Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ANTHURIUM ROSA PRESENTA IL VIAGGIO DELL'ANIMA

Gli eventi di “Anthurium Rosa” dal 13 al 16 novembre a Messina. Con Anne Givaudan, Marie Noelle Urech, Nicolò Bongiorno, Gabriele Policardo e Giovanni Renzo al Teatro Annibale Maria Di Francia.



Prosegue intensa l’attività dell’Associazione Culturale “Anthurium Rosa – Cammini di Conoscenza” a Messina. Dal 13 al 16 novembre, presso il Teatro Annibale Maria Di Francia, l’associazione propone una quattro giorni d’eccezione con il patrocinio del Comune di Messina: “Il Viaggio dell’Anima. Parole e Musica dagli Universi invisibili” con protagonisti un personaggio di caratura internazionale come Anne Givaudan e Marie Noelle Urech, Nicolò Bongiorno, Gabriele Policardo e Giovanni Renzo

Si comincia giovedì 13 novembre, alle 20.00, con una conferenza sul tema “I sogni, messaggeri dell’anima” a cura di Marie Noelle Urech, dopo l’introduzione di Mirella Restuccia, presidente di “Anthurium Rosa”. Counselor e supervisore del metodo del celebre dottor Carl Simonton, da anni Noelle Urech scrive libri e si dedica all’esplorazione della coscienza attraverso la via sciamanica e le recenti scoperte della fisica quantistica, con particolare attenzione all’uso dei sogni a scopo terapeutico. Nei giorni 14 e 15 novembre, inoltre, Marie Noelle Urech tiene un seminario su “Il sogno come auto-guarigione - Pratiche oniriche per incubare, ricordare e interpretare” (orari: 09:00-13.00 / 14:30-18.00). 

Seguirà, sempre al Teatro Annibale Maria Di Francia, alle 21.00, venerdì 14 novembre, la proiezione del film documentario “Rol. Un mondo dietro al mondo” di Nicolò Bongiorno. In primo piano una figura affascinante e misteriosa come quella di Gustavo Rol, sensitivo che ha suscitato un’attenzione internazionale. Dopo la visione seguirà un dibattito con il regista, figlio di un personaggio simbolo della televisione e dell’immaginario italiano: Mike Bongiorno. 

Sabato 15 novembre, alle 21.00, invece, è in programma un “viaggio musicale nello spazio e nel tempo” con “Atlas Coelestis”, concerto per pianoforte, computer e video di Giovanni Renzo, pianista e compositore affermato a livello nazionale e direttore artistico del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Un appuntamento nel segno della suggestione musicale prima della giornata di domenica 16 novembre: dalle 15.00 in poi si alterneranno Givaudan, Policardo e Urech. Comincia Gabriele Policardo, studioso ed esperto di pratica Siddha Yoga, autore, compositore e regista, sul tema “Guardare nella nostra anima”; prosegue Maria Noelle Urech su “I sogni: viaggi negli universi invisibili”.

Infine, Anne Givaudan, autrice e coautrice di 19 libri tradotti in molti Paesi, conosciuta in ambito internazionale per la pratica del viaggio al di fuori del corpo, il cosiddetto viaggio astrale, alla ricerca di universi sconosciuti, sull'attesa conferenza “Come entrare nel nuovo mondo e nella quinta dimensione con serenità?”

Seguirà una tavola rotonda sul tema “Un Altro Mondo” con Givaudan, Urech e Polidoro. Le scenografie degli eventi sono a cura di Mariella Bellantone, professionista affermata in campo teatrale. 

“Anthurium Rosa compie un ulteriore salto di qualità con quattro giorni di altissima qualità - sottolinea Mirella Restuccia, presidente dell’associazione culturale - Un appuntamento unico in Sicilia e nel Sud d’Italia. Sarà un’occasione per favorire l’incontro e lo scambio nell’ambito della ricerca spirituale”.

Il convegno ha una quota di partecipazione, comprensiva della tessera di Anthurium Rosa, pari a 35 euro. Unica eccezione, il concerto di Giovanni Renzo che prevede la quota di partecipazione al singolo evento (sempre comprensiva di tessera associativa) di 10 euro. 

L’entrata è riservata ai soci dell’associazione. La tessera verrà data gratuitamente (eccezionalmente) ai nuovi associati e permetterà loro di accedere anche agli altri eventi in programma entro dicembre 2014.

Si possono ritirare tessera e pass per il Convegno e per il singolo evento con Giovanni Renzo tutti i pomeriggi alla Libreria FioriGialli a Messina. Per info: 333 5265278 - 347 6762729.

Per informazioni ai seminari: Mirella Restuccia, presidente di “Anthurium Rosa”, 3335265278, mail



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom