Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

L'OVALE PERFETTO: NOIR DI GIUSEPPE RUGGERI

A Messina, presentazione del romanzo di Giuseppe Ruggeri "L'ovale perfetto"



Nella Sala Multimediale dell'Istituto Padri Rogazionisti "Cristo Re" di Messina, domani, martedì 25 novembre alle ore 18:00, avrà luogo la presentazione del romanzo giallo di Giuseppe Ruggeri "L'ovale perfetto" (A&B Editrice). 

Conversazione sul libro e suggestioni letterarie su Antonello da Messina che ispira il romanzo con Milena Romeo. Interviene l'autore. Letture del testo a cura di Giovanna Battaglia.

Una ragazza inspiegabilmente uccisa mentre fa jogging nel parco. La sorella gemella e i suoi strani presagi. Un gruppo di amici coinvolti nelle indagini. Uno di loro, ispettore di polizia, che tenta di vederci chiaro sfidando ogni evidenza. E poi ancora, un professore in pensione. Un commissario pasticcione. Un giovane autistico. 

Questa la danza di personaggi che si muovono attorno a un delitto senza nome né motivo sullo sfondo di una città che potrebbe essere una delle tante di oggi; una città che ha perso la sua memoria e con essa ogni possibile senso morale. 

Ispirato a un fatto realmente accaduto, il testo narrato inaugura il genere del "giallo civile", una miscela di cronaca e invenzione ambientate in un contesto urbano i cui colori, caratteri, persino sapori sono inequivocabilmente siciliani.

L'evento letterario è organizzato dall'Associazione Culturale "Antonello da Messina".


Antonella Di Pietro

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom