Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

TOUR OLTRE LO STRETTO PER “L’AMORETIEPIDO”

Al via il “tour” de “L’amoretiepido”, il terzo romanzo della scrittrice messinese Eliana Camaioni, edito da Pungitopo. Tappe a Torino e a Brescia. 



Venerdì 12 dicembre, alle ore 19, il romanzo sarà presentato alla Biblioteca Centrale di Torino dal giornalista e scrittore Gigi Padovani. “Mi ha contattato - racconta Eliana Camaioni - dicendosi interessato ed incuriosito dal fatto che, a dispetto del titolo romantico, è un libro che parla di precari”. L’incontro con l'autrice ha il patrocinio del Comune di Torino e delle Biblioteche Civiche Torinesi. 

“L’amoretiepido” sarà presentato anche il 14 dicembre, alle ore 17, al Caffè Letterario Primopiano di Brescia, dove l’autrice dialogherà con Luigi Grisolia (editor della casa editrice Pungitopo e direttore di Isola Editoriale). “A Brescia – spiega la Camaioni – saranno approfonditi, in particolare, gli aspetti psicologici e relazionali del romanzo. L’incontro avrà come tema l’amore, in tutte le sue accezioni”. 


Dottore di Ricerca in Filologia, docente precaria di Italiano e Latino, Eliana Camaioni è stata finalista al Premio Molino col racconto “Un uomo”, menzione di merito al primo Premio Letterario Terremoti di Carta con il racconto “Stretto di Messina” (2012) e vincitrice dello stesso premio con il racconto “Senza paracadute” (2013). Ha pubblicato “Di verità non dette” (2007) e “Il legame dell’acqua” (2009). “L’amoretiepido” è arrivato secondo al Premio Letterario Perseide



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom