Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

ACCORINTI, TRAVAGLIO, DI MATTEO, GUZZANTI AL DIBATTITO LOTTA ALLA MAFIA

Il Movimento Agende Rosse - Gruppo "Paolo Borsellino" di Torino, in collaborazione con Il Fatto Quotidiano, ha organizzato per sabato 7 marzo, alle ore 16, un incontro dibattito aperto alla cittadinanza presso il Centro Congressi di Torino.



Interverranno: Antonino Di Matteo - Sostituto Procuratore di Palermo; Marco Travaglio - Direttore de "Il Fatto Quotidiano"; Sabina Guzzanti - attrice e regista de "La Trattativa"; Renato Accorinti - sindaco di Messina. Con la partecipazione di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Paolo.

“La lotta alla mafia, il primo problema da risolvere nella nostra terra bellissima e disgraziata, non doveva essere soltanto una distaccata opera di repressione, ma un movimento culturale e morale che coinvolgesse tutti e specialmente le giovani generazioni, le più adatte a sentire subito la bellezza del fresco profumo di libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell'indifferenza, della contiguità e quindi della complicità”

E’ ispirandosi a questa frase di Paolo Borsellino che il Movimento delle Agende Rosse di Torino, ha organizzato l'incontro dibattito "Lotta alla mafia... un movimento culturale e morale" nato, come dicono gli appartenenti al Gruppo che porta il nome del giudice ucciso dalla mafia, "per venire incontro alle richieste dei numerosi cittadini che nei mesi scorsi hanno assistito alla proiezione del film di Sabina Guzzanti “La Trattativa" sulla presunta trattativa Stato-Mafia. 

"Vogliamo riuscire tutti insieme, - concludono gli organizzatori - a coinvolgere il maggior numero di persone in un dibattito con chi oggi fa della lotta alla mafia una ragione di vita. Ognuno di noi, con il proprio contributo e nel proprio ambito, vogliamo dar vita a qualcosa di così potente da spazzar via il puzzo del compromesso morale e ridare finalmente al Paese quel fresco profumo di libertà che Paolo Borsellino tanto desiderava".

Per info: 
Diretta streaming :
Indicazioni stradali:


Antonella Di Pietro



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom