Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

CASE D'ARTE DI DEPERO ALL'EX FILANDA MELLINGHOFF

Il Museo Regionale di Messina, considerato servizio pubblico essenziale ai sensi del recente decreto Renzi, grazie all'interessamento della Direttrice della struttura,  Caterina Di Giacomo, è in grado di far fronte all'"emergenza acqua" e conferma i regolari orari di apertura, compreso l'ingresso gratuito nella mattinata di domenica, alla mostra-evento "L'Invenzione Futurista. Case d'arte di Depero". 



In conformità al decreto Franceschini domenica I novembre, festività di tutti i Santi, l’accesso al Museo Regionale di Messina sarà gratuito  (apertura ore 9/13, chiusura della biglietteria ore 12,30). Occasione straordinaria, visto che l’importante esposizione chiuderà i battenti il 15 novembre, di visitare la mostra attualmente allestita nei locali della sede storica, l’ex Filanda Mellinghoff, e già visitata da tremila persone, “L’Invenzione Futurista. Case d’arte di Depero”, curata dal drettore della struttura, Caterina Di Giacomo, e da Nicoletta Boschiero del Mart, Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

I lusinghieri apprezzamenti sulla stampa nazionale, il trend di affluenza in progressivo aumento, l’adesione compatta delle scuole cittadine e del territorio provinciale, nonché di tanti istituti siciliani che hanno scelto per la loro gita scolastica questa insolita mèta, la partecipazione di tutti i club services messinesi e di prestigiose associazioni culturali, l’importante incremento di flussi turistici confermano la qualità dell’evento realizzato dal Museo che ha centrato l’obiettivo prioritario del programma finanziato dalla comunità europea. Migliaia di cartoline, segnalibro, depliant, locandine e manifesti sono già state distribuite al pubblico, mentre i supporti didattici anche in inglese e il personale qualificato presente nelle sale consentono di acquisire informazioni sulle oltre cento opere esposte provenienti dal patrimonio del Mart oltre che da collezioni private.

"L’Invenzione Futurista. Case d’arte di Depero”  sarà aperta sino a giorno 15 novembre (dal martedì al sabato biglietteria ore 9,00/18,30 e chiusura 19,00, domenica e festivi biglietteria ore 9,00/12,30 e chiusura ore 13,00, lunedì chiusura, biglietti intero euro 8,00, ridotto euro 4,00, gratuità ex D.M. 20 aprile 2006, n.239, prenotazioni tel. 090361292, fax 090361294, mail museo.messina@regione.sicilia.it, urpmuseome@regione.sicilia.it).

Posta un commento

1 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom