Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

IL MINISTRO LORENZIN ALL'INAUGURAZIONE DELL'ANNO ACCADEMICO UNIME

Alla cerimonia di inaugurazione dell'Anno Accademico 2015-2016 dell’Università degli Studi di Messina, che si svolgerà lunedì 30 novembre nell’Aula Magna dell’Ateneo, saranno presenti il Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin e il Sottosegretario al Miur, On. Davide Faraone. 


Beatrice Lorenzin

Il Magnifico Rettore dell'Università di Messina, Prof. Pietro Navarra aprirà, alle ore 11, con una Relazione l'inaugurazione dell'Anno Accademico 2015-2016 alla quale seguirà, alle ore 11.20, quella del Direttore Generale, Prof. Francesco De Domenico. Previsti due interventi: del Rappresentante del Personale Tecnico-Amministrativo, Mario Recupero e del Rappresentante degli Studenti, Domenico Branca. Alle ore 11.45, la Prolusione ai Corsi su "Medicina e virus: nuove frontiere" tenuta dal Prof. Giovanni Raimondo, ordinario del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale.

Il programma della giornata prosegue, alle 12.15, con l'intervento del Sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Davide Faraone che porterà un breve saluto in rappresentanza del Ministero. Le conclusioni sono affidate, alle 12.30, al Ministro della Salute, On. Beatrice Lorenzin.

L’On. Lorenzin ha guidato il Ministero della Salute anche nel Governo presieduto da Enrico Letta, dal 28 Aprile del 2013 alla nascita del nuovo Governo (22 febbraio 2014), ed è il quinto Ministro della Sanità donna dopo Tina Anselmi, Mariapia Garavaglia, Rosy Bindi e Livia Turco.

In occasione dell'inaugurazione, è stata disposta la sospensione dell'attività didattica in tutti i Dipartimenti, dalle ore 8 e fino alle 14. Inoltre, saranno a disposizione bus navetta per il trasporto di docenti, studenti e personale tecnico-amministrativo dei Poli Policlinico, Annunziata e Papardo. In ciascuno dei tre Poli è programmata una partenza alle ore 10, con ritorno al termine della cerimonia (orientativamente, alle ore 13,30).



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom