Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

GIUSEPPE TORNATORE AL CINEMA APOLLO PARLA DEL SUO ULTIMO FILM LA CORRISPONDENZA

"La Corrispondenza", un film scritto e diretto da Giuseppe Tornatore con Jeremy Irons e Olga Kurylenko, verrà proiettato mercoledi 20 gennaio alle ore 18 a Messina nel Multisala Apollo Auditorium Fasola. Seguirà una conferenza stampa alla presenza del regista siciliano.



Il film "La Corrispondenza" di Giuseppe Tornatore, con musiche del Maestro Ennio Morricone, è stato riconosciuto d’interesse culturale dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo - Direzione Generale Cinema ed è prodotto dalla Paco Cinematografica di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia con Rai Cinema in associazione con Focchi Spa e con UniCredit Leasing - "Società del Gruppo UniCredit” ai sensi delle norme sul Tax Credit. 

La trama: Una giovane studentessa universitaria impiega il tempo libero facendo la controfigura per la televisione e il cinema. La sua specialità sono le scene d'azione, le acrobazie cariche di suspence, le situazioni di pericolo che nelle storie di finzione si concludono fatalmente con la morte del suo doppio. Le piace riaprire gli occhi dopo ogni morte. La rende invincibile, o forse l'aiuta a esorcizzare un antico senso di colpa. Ma un giorno il professore di astrofisica di cui è profondamente innamorata sembra svanire nel nulla. E' fuggito? Per quale ragione? E perché lui continua a inviarle messaggi in ogni istante della giornata? Con queste domande, che conducono la ragazza lungo la strada di un'indagine molto personale, inizia la storia del film.

Fotografia: Fabio Zamarion. Montaggio: Massimo Quaglia. Scenografia: Maurizio Sabatini. Costumi: Gemma Mascagni.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom