Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VOLEVO ESSERE BRAVA! - PARIDE ACACIA PORTA IN SCENA UNO SPETTACOLO AL FEMMINILE

Storico protagonista del leggendario Jesus Christ Superstar di Massimo Romeo Piparo, nonché uno dei più noti testimoni di una generazione indomita della scena teatrale e musicale messinese, Paride Acacia ritorna a Messina, questa volta da regista, con uno spettacolo tutto al femminile. 



A salire sul palco della Sala Laudamo, il  4, 5 (ore 21) e 6 marzo, (ore 18), otto attrici in otto prospettive diverse dell’essere donna. Liberamente tratto dallo scritto di Eve Ensler "The Perfect Body – Il corpo giusto", "Volevo essere brava!", prodotto dalla Compagnia Teatrale Vaudeville, si presenta come un’opera di prosa graffiata da deliri punk che porta in scena, con cinismo e provocazione, una riflessione sulla società di oggi e sulle dinamiche che essa scatena intorno, dentro e attraverso il corpo delle donne. 

Helen, Bernice, Carmen, Tiffany, Dana, Carol e Nina si raccontano a Eve provando a descrivere quell’inferno chiamato “corpo”. Otto monologhi, otto donne in escandescenza che vomitano sulla scena parole e calorie con spasmi a ritmo di glam - rock. Tra bisturi, botulino e ripetuti tentativi di dimagrire le protagoniste proseguono nella compulsiva ricerca di una bellezza esteriore che le faccia sentire “giuste” all’interno della società, la grande dittatrice di dogmi estetici e morali. 

Il cast è composto da: Gabriella Cacia, Francesca Gambino, Elvira Ghirlanda, Laura Giannone, Rita Lauro, Anna Musicò, Giovanna Verdelli e Milena Bartolone. Coreografie di Sarah Lanza. Regia di Paride Acacia



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom