Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

BEER EXPO SICILIA. QUATTRO GIORNI DI EVENTI VARI TRA SHOW COOKING E MUSICA LIVE. TRA GLI OSPITI PINO SCOTTO

La manifestazione si terrà, dal 22 al 25 aprile 2016, in provincia di Messina, al Palamastroeni, una location moderna e funzionale per ospitare al meglio quello che è da considerarsi il più grande evento del Sud Italia dedicato al mondo della birra artigianale.



Con oltre 20.000 presenze attese, il Beer Expo Sicilia 2016 si configura come evento di punta nel panorama nazionale, capace di creare un rilevante indotto turistico ed economico in Sicilia. L’ambizioso progetto si propone come punto d’incontro tra le realtà produttrici di birra e il mercato mondiale. Una importante e prestigiosa vetrina internazionale per le aziende produttrici che potranno incontrare consumatori e operatori del settore e, al tempo stesso, un’opportunità per tutti gli appassionati di vedere convogliati, nel corso di questo evento, alcun dei principali produttori di birra. Le aziende che parteciperanno alla manifestazione avranno l’opportunità di organizzare degli incontri con i buyer e rafforzare, così, la reputazione del proprio brand.

Ricca di stimolanti attività, la manifestazione presenta, oltre i numerosi espositori, incontri, degustazioni guidate da “bier sommeliers”, convegni, workshop di approfondimento, show cooking e spettacoli di forte impatto. Saranno presenti chef, pasticceri, pizzaioli e panettieri professionisti che proporranno composizioni culinarie accostaste alla birra in spettacolari preparazioni dal vivo, per vivere un’esperienza gastronomica senza paragoni. All’interno del Palamastroeni, infatti, sarà allestita un area food dedicata alla ristorazione, dove sarà possibile accomodarsi e gustare piatti tipici e accostamenti particolari, con una sezione dedicata ai prodotti per le intolleranze alimentari.


In programma al Palamastroeni anche concerti dal vivo per ogni sera della manifestazione, che vedranno l'esibizione di artisti quali Kiss Tribute Band, Daniele Paone e Pino Scotto‬ che presenterà il suo ultimo album giorno 25 Aprile, alle ore 22. Il cantante Pino Scotto rappresenta, senza ombra di dubbio, l'icona più importante del rock nazionale. Carismatico e grintoso singer dalle marcate influenze blues, dotato di una voce profonda e graffiante, rappresenta la migliore incarnazione della figura del rocker mai apparsa in Italia. La sua carriera ha ufficialmente inizio al termine degli anni '70, quando incide il primo 45 giri con i Pulsar; dopo qualche tempo diviene frontman dei Vanadium, la heavy rock band più importante della scena italiana, con cui realizza otto grandi album (sette di questi al ritmo di uno all'anno, fatto impensabile per una rock band della penisola) e con cui può permettersi di affrontare tour regolari dentro e fuori dai confini del nostro paese.

Gli eventi che si succederanno sul palco del Beer Expo 2016 saranno introdotti dal presentatore Francesco Anania. Inoltre, in una apposita area del Palamastroeni, si svolgerà un’interessante mostra di cimeli del rock dei più importanti artisti della storia musicale che comprendono oggetti dei Rolling Stones, Metallica e Sex Pistols.

Beer Expo 2016 si svolgerà dal 22 al 25 aprile all’interno del Palamastroeni posto a Giammoro – Pace del Mela (ME), a soli 2 Km dallo svincolo A20 di Milazzo. Una struttura fieristica che si compone di spazi espositivi (5000 mq il suo interno e 8000 mq il suo esterno), con oltre 600 posti auto. L’accesso al Palamastroeni è gratuito. 

Il programma completo della manifestazione sarà illustrato domani, venerdì 8 aprile, alle ore 11, nella Sala Ovale del Comune di Messina che ospiterà la conferenza stampa di presentazione della I edizione del Beer Expo Sicilia. Interverranno gli organizzatori dell’evento, i professionisti Nicola Nastasi, Santino Priscoglio e Gabriele Spadaro

Beer Expo: il modo giusto per “gustare” il mondo della birra!

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.beerexpo.it



Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom