Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

MARCO BOCCI PRESENTA LA SUA OPERA PRIMA A MESSINA

Al Palacultura di Messina la presentazione del libro dell'attore Marco Bocci "A Tor Bella Monaca non piove mai" (De Agostini Editore - Collana Bookme).



L'evento, organizzato dalla Libreria Bonanzinga, avrà luogo domani, giovedì 14 aprile, ore 15, al Palazzo della Cultura "Antonello da Messina". A dialogare con l'autore saranno Daniela Bonanzinga e Elvira Amata. L'incontro con l'attore e neo-scrittore Marco Bocci nasce per poter conoscere le motivazioni che lo hanno portato a scegliere la scrittura come privilegiata forma di comunicazione.

Per coloro che hanno acquistato recentemente il libro "A Tor Bella Monaca non piove mai", presso la Libreria Bonanzinga di Messina, sarà sufficiente esibire una copia all'ingresso del Palacultura per avere, non solo l'ingresso gratuito, ma anche la possibilità di rivolgere delle domande a Marco Bocci, noto nel ruolo del vicequestore Domenico Calcaterra in "Squadra Antimafia - Palermo oggi" che però, nella prossima stagione, apparirà solo in poche puntate della fiction poichè l'attore ha deciso di abbandonare il personaggio per dedicarsi ad altre esperienze lavorative che comprendono, oltre alla recitazione, anche la letteratura. Siamo convinti, infatti, che a questo seguiranno altri libri, ugualmente coinvolgenti.

Locandina evento

Il racconto intreccia criminalità, amore e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi sullo sfondo della periferia romana, un ambiente difficile e degradato ma pieno di vita in cui anche i cattivi, a volte, possono risultare simpatici. Con un tocco ironico, sfacciato e grottesco allo stesso tempo, Marco Bocci catapulta il lettore in un mondo pieno di storie, di rabbia e di vita. Al centro una domanda: cattivi si nasce o si diventa? A scoprirlo sarà Mauro Borri, nato e cresciuto tra i casermoni di Tor Bella Monaca giocando secondo le regole e aspettando l'occasione giusta. Ma in quest’angolo grigio della periferia romana il futuro è una corsa ad ostacoli e uscire dalla spirale di lavoretti senza prospettive sembra un vero miraggio. In più da quando l'ex fidanzata Samantha l'ha lasciato per un dottore, Mauro non sa darsi pace: deve trovare il modo di riscattarsi a tutti i costi, per riconquistare Samantha e per andare incontro al futuro a testa alta. Perciò quando Fabio e Domenico si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è diventa irresistibile. Ma improvvisarsi cattivi non è cosa da poco: lo sa bene Romolo, fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda occasione. E mentre la famiglia Borri, alle prese  con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell'Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni.

"A Tor Bella Monaca non piove mai" si può trovare in tutte le librerie e negli store digitali sia in formato cartaceo sia in eBook, quest’ultimo con tanti esclusivi contenuti extra: scatti inediti, una breve intervista all’autore e la playlist del romanzo.

Attore di teatro, cinema e televisione, Marco Bocci, nome d'arte di Marco Bocciolini, si è diplomato in recitazione presso il Conservatorio Teatrale d’Arte Drammatica “La Scaletta” di Roma di Giovanni Battista Diotajuti ed è stato allievo di Luca Ronconi, che lo ha diretto in diversi spettacoli di successo. E' sposato con la bella attrice Laura Chiatti con la quale ha avuto Enea, destinato a non rimanere figlio unico per molto visto che la coppia è in attesa del secondo bimbo.


Antonella Di Pietro




Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom