Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

SAMSUNG BREVETTA LE LENTI A CONTATTO SMART

Ormai le abbiamo viste proprio tutte. Anelli, bande, bracciali, orologi con funzioni smart. Per non parlare dei nostri elettrodomestici: lavatrici, frigoriferi, forni, sempre più intelligenti ed evoluti. Ma adesso è in arrivo una novità futuristica senza precedenti: le lenti a contatto smart. 



A metà tra il cosmetico e il prodotto tecnologico, ospitano un piccolo display al loro interno e dei sensori per rilevare i movimenti dell'occhio umano. Presente anche un'antenna e una piccola macchina fotografica. Il funzionamento all'atto pratico dovrebbe essere vicino a quello di Holo Lens di Microsoft: l'utente vedrà perfettamente il mondo esterno, più un riquadro contenente le informazioni smart. Il display di queste lenti a contatto lavora in simbiosi col vostro smartphone: necessita dunque di un accoppiamento, un po' come avviene con gli smartwatch.

Secondo noi...
Una scommessa particolare. Le lenti a contatto sono scomode e non adatte o consigliate a tutti per diverse ragioni, come allergie o difficoltà nell'installazione. Sarà difficile andare a capire quante persone potranno essere interessate ad un prodotto di questo tipo. Vedremo.


©Bob

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom