Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

"FIORE DI AGAVE" DI SALVATORE ARIMATEA

Sarà presentato giovedì 3 agosto il film "Fiore di Agave", il nuovo progetto del regista Arimatea e del CAM - Centro Artistico del Mediterraneo. Sala Ovale Comune di Messina ore 11.00



Il CAM, Centro Artistico del Mediterraneo e la Confcommercio di Messina presenteranno il film “Fiore di Agave”, il nuovo progetto del regista Salvatore Arimatea, nel corso di una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 3 agosto alle ore 11.00 nella Sala Ovale del Comune di Messina.

Alla conferenza stampa porgerà il saluto istituzionale l'assessore alla Cultura del Comune di Messina, Federico Alagna. Saranno presenti il presidente di Confcommercio Messina, Carmelo Picciotto e il presidente Aido, sezione Milazzo, Vittorio Cannata. 

All’incontro parteciperanno anche le attrici protagoniste del film Fioretta Mari, Clara Cirignotta, Chiara Esposito e la piccola Andrea Messina, il regista Salvatore Arimatea, la produttrice Francesca Barbera e numerosi membri dello staff. Verranno anche illustrate le date dei provini che saranno programmati nel corso delle prossime settimane per completare il cast artistico di “Fiore di Agave”.

La pellicola, che è prodotta dal Centro Artistico del Mediterraneo e le cui riprese avranno inizio a settembre a Messina e in diverse parti della provincia, offrirà dei significativi spunti di riflessione sul tema della donazione degli organi, dell’aborto e dell’assistenza ai soggetti svantaggiati.

Nel film di Arimatea si intrecciano le storie di quattro donne che, con il loro “bagaglio” di sentimenti ed emozioni, sono in grado di resistere ad alcune e complesse prove che la vita riserva.

Nel corso pomeriggio, sarà possibile incontrare e conoscere le attrici protagoniste del film nei punti turistici più significativi di Messina, che saranno anche intervistate all'interno di una macchina, con l'utilizzo di una camera  car. 

La stessa sera il Salotto Fellini di Piazza Duomo, a partire dalle 20.30, ospiterà un evento speciale per celebrare l’avvio di questo nuovo progetto cinematografico del CAM che ha anche l’intento di promuovere il territorio della città di Messina.

“Fiore di Agave” ha il patrocinio della Camera di Commercio di Messina, ed è prodotto dal Centro Artistico del Mediterraneo in collaborazione con il Comune di Messina, Ama Onlus, AIDO sez. di Milazzo, Federmoda Italia, Reasika, Teatro dei 3Mestieri, Lineaemme arredamenti, Famassicurazioni, Villa Martius Tenuta Torchio Antico, LEM tipografia.

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom