Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

PER LA PRIMA VOLTA A MESSINA CONCERTO IN SOLO ACUSTICO DI TONY CANTO

“Promontorio Nord” a Capo Rasocolmo: questa l’occasione scelta da Tony Canto per esibirsi, per la prima volta nella sua città, in un concerto a solo acustico, in programma giovedì 3 agosto alle ore 19. 



Reduce dal lungo tour con Mannarino, il cantautore peloritano ha preferito una location immersa nella natura per tornare in scena a Messina. Capo Rasocolmo, in contrada Piano Torre sulla riviera tirrenica del Comune di Messina, è il punto più a Nord della Sicilia. Un concerto intimo, per pochi spettatori che, insieme con la musica di Canto, potranno godere dell’affaccio sulle Isole Eolie e degli infiniti colori del tramonto. Una delle caratteristiche di questa nuova manifestazione è proprio quella di ammantarsi dei colori del sole che conclude la sua giornata, un po’ come accade alle Rappresentazioni classiche di Siracusa.

Tony Canto ha tre album all’attivo e vanta prestigiose collaborazioni, tra le quali quelle con Mario Venuti, Mannarino e Nino Frassica. Protagonista anche al cinema (con le colonne sonore dei film “La vita come viene”, “Manuale d’amore” e “La matassa” di Paolo Buonvino) e a teatro (ha composto e suonato in scena per “Lavori In corso” di Claudio Fava, con la regia di Ninni Bruschetta), è stato anche curatore dello spettacolo “Malarazza”, omaggio al repertorio siciliano di Domenico Modugno.

È inoltre autore del brano “A mare si gioca”, la dolceamara poesia interpretata da Nino Frassica sul palco di Sanremo 2016.

Quella del 3 agosto è la prima data della rassegna “Promontorio Nord”, curata da Roberto Bonaventura e Francesco Giostra Reitano, che comprende quattro spettacoli, in scena fino al 13 agosto.

Calendario “Promontorio Nord”

3 agosto | 7 Corde al tramonto
Concerto in solo di Tony Canto

8 agosto | Lighea, la sirena
Recital in movimento di Gianfranco Quero, improvvisazioni sonore di Katia Pesti e Piccole Percussioni (ocean drum, kalimba, theremin)

10 agosto | Amarcord omaggia Nino Rota
Musiche dei film di Fellini in quartetto (violino, oboe, clarinetto, piano)

13 agosto | Naufragio. Un preludio, quattro movimenti, una fuga.
Regia e drammaturgia di Auretta Sterrantino, musiche originali di Filippo La Marca, con Marialaura Ardizzone, musiche eseguite dal vivo da Erica Cardullo e Mariacarla Vicinanza (violino), Elena Currò (viola), Eleonora Venuti (violoncello). QA – QuasiAnonimaProduzioni


Come raggiungere Capo Rasocolmo:
DA MESSINA VIA AUTOSTRADA: Messina - Palermo, uscita Villafranca Tirrena (distanza da Villafranca 13km). Proseguire sulla strada statale 113 in direzione Messina. Superare i paesi di Rodia e San Saba. Dopo l’indicazione PIANO TORRE proseguire per ca. 500 mt. Arrivati alla chiesa di Piano Torre (posta sul breve rettilineo a sinistra), imboccare la stradina adiacente a sinistra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.

DA MESSINA VIA STRADA STATALE (DISTANZA 25KM): Percorrere dalla città, in direzione Ganzirri, la S.S. 113 per ca. 13km. Subito dopo il lungo rettilineo del paese di SPARTA’ si arriva nel piccolo paese di PIANO TORRE. Entrati in paese fare attenzione alla chiesa posta alla vostra destra. Quindi, imboccare la stradina adiacente a destra. Proseguire imboccando la prima stradina sterrata a sinistra. Percorrere il breve rettilineo sino al cancello d’ingresso.


Info e prenotazioni: 393.3343760 - info@cantinagiostrareitano.com

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom