Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

AL VIA LA TERZA EDIZIONE DEL NATALE SUI LAGHI DI GANZIRRI


La Festa di Natale più attesa dagli amanti dell'handmade e non, in uno spazio espositivo davvero caratteristico. Nelle tipiche casette in legno, tra oggetti e curiosità troverai un mercatino selezionatissimo con tante idee regalo uniche e originali, Street Food, Musica dal vivo, Tour in barca sul Lago Grande, Proiezioni, Artisti di strada, Spettacoli, Attività e Laboratori gratuiti per Bambini, la Stanza dei Giochi, la Lotteria della Pro Loco Capo Peloro e tanto altro ancora... Due giorni pieni di attivita' e tanto da scoprire e soprattutto una grande atmosfera natalizia. 

Il 16 e il 17 dicembre, in Piazza Cutugno a Ganzirri, torna il “Natale sui Laghi”. La Pro Loco Capo Peloro è lieta di invitare la cittadinanza all’evento natalizio giunto ormai alla terza edizione. Per l’occasione, piazza Cutugno si trasformerà nel villaggio di Babbo Peloro ed una serie di attività animerà le due giornate nello spirito della condivisione: esposizioni artigiane con mercatini, intrattenimento per grandi e piccini con laboratori creativi, street food e degustazioni, spettacoli e concerti. La manifestazione prenderà il via sabato 16 dicembre alle ore 15:00 con l’apertura al pubblico degli spazi adibiti alle esposizioni. In entrambe le date sarà possibile effettuare, fino all’imbrunire, tours in barca sul Lago Grande che ospita, anche, il caratteristico presepe realizzato dai ragazzi della parrocchia S.Nicolò di Ganzirri. 

Locandina
In programma anche una suggestiva parata della Compagnia Rinascimentale della Stella prevista per domenica alle ore 19. Non mancherà la musica dal vivo, sabato alle 22:00 con i Malantisa e domenica alle 21:00 con Gianluca Rando ed il suo ultimo lavoro “Eoliana”. Il Natale della Pro Loco Capo Peloro proseguirà anche con una serie di appuntamenti previsti tra dicembre e gennaio in collaborazione con comunità ed associazioni che operano sul territorio: martedì 26 dicembre, alle ore 18:30, il concerto del coro polifonico “S. Maria dei Miracoli” diretto dal Maestro Giacomo Arena presso la chiesa S. Maria della Lettera di Torre Faro; giovedì 4 gennaio, alle ore 17:00, una tombolata con la proiezione di un film di animazione per bambini presso la casa canonica di Torre Faro; e venerdì 5 gennaio alle ore 17:00, torneo di bocce “Lui, lei e la befana” presso La Bocciofila - Le Vittorie a Torre Faro. 

Il Presidente della Pro Loco Capo Peloro, Nello Cutugno: “Per i ragazzi e le ragazze della Pro Loco era fondamentale ed irrinunciabile organizzare ancora una volta un momento di festa in occasione del Natale: nel generale clima di smarrimento dei valori semplici, l’attenzione è rivolta, soprattutto, ai bambini ed alle famiglie. Il budget investito per l’evento è di circa 4000 € di fondi propri con un piccolo ma significativo contributo del Comune di Messina che ringraziamo per l’attenzione che ci ha dedicato nella persona dell’assessore Federico Alagna”.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom