Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

Addio a Mariangela Melato!


Si è spenta, dopo una lunga malattia, una delle attrici più poliedriche, anticonformiste, brillanti, intelligenti, affascinanti, umili, brave e belle del mondo del teatro, del cinema e dello spettacolo: Mariangela Melato. Il mio ricordo personale va ad una serata a Taormina ai Nastri d'Argento. Lei era accompagnata da Renzo Arbore, entrambi erano molto simpatici e alla mano ma, mentre di Arbore te lo puoi aspettare, dati i suoi spettacoli, della Melato avevo un pò di soggezione mista a stima e ammirazione, data la sua carriera teatrale dove si è cimentata in ruoli impegnativi con grande umiltà, professionalità ma, soprattutto, amore per il suo pubblico. La guardavo da lontano, forse dal mio sguardo traspariva qualcosa che lei ha colto, si è girata verso di me e mi ha sorriso come un'amica che non vedi da tempo e che sei felice di rincontrare. Attratta dal suo magnetismo mi sono avvicinata e mi sono sentita a casa, davvero tra amici, scoprendo che dietro la grande artista vi era una donna timida, ritrosa ma con una grande luce interiore. Sono passati vari anni da quel giorno ma quell'incontro l'ho sempre tenuto nel cuore, convinta di aver incontrato un essere speciale. Mi ha messo a mio agio ed io mi sono lasciata andare dicendole che lei e Arbore erano una splendida coppia e che erano fatti l'uno per l'altra. Lei mi rispose, sorridendo: "Io questo lo so, è lui che ancora non lo sa....!". Poi è andata via con Arbore, il suo grande amore.

Antonella Di Pietro©Tutti i Diritti Riservati

Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom