Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

Roy Paci a Messina per sostenere la candidatura a Sindaco di Renato Accorinti


Roy Paci e le All Star di Etnagigante saranno domani a Messina per sostenere la candidatura a sindaco di Renato Accorinti. Il musicista siciliano, nella sua pagina Facebook, ha scritto: "Sorelle e fratelli messinesi, è ufficiale: mercoledì 19 Giugno saremo a Messina! Vi dico subito che non sarà un concerto di 'Roy Paci & Aretuska' ma una sorta di scampagnata siciliana dove metteremo musica, canteremo insieme, parleremo ai cuori delle persone ma soprattutto supporteremo il coraggio di un grande uomo: Renato Accorinti! Vi voglio compatti, numerosi e sorridenti, cari ribelli!"

L'amicizia tra Accorinti e Paci risale a molto tempo fa, ecco cosa dice Roy di Renato: "Conosco da anni questo meraviglioso uomo, un insegnante di scuola media che da sempre ha combattuto contro tutte le mostruosità edilizie e lo scempio perpetrato ai danni del patrimonio artistico e culturale siciliano. Ho appoggiato le sue/nostre lotte rischiando anche la pelle: in un concerto a Messina arrivarono (mi chiedo tutt'oggi chi li fece entrare nei nostri camerini) dei brutti ceffi armati a minacciarci, solo per aver dato voce a Renato che dal mio palcoscenico declamava la bellezza dello Stretto senza il mostruoso ponte. Mi sembra doveroso continuare a supportare questa figura dove l'onestà, la trasparenza, la sincerità dei sui occhi e la bontà del suo cuore fanno di lui una persona di cui fidarsi totalmente. Grazie Renato Accorinti, sarò sempre al tuo fianco, sei un caro Maestro di vita."

Dalle 18,00, quindi, tutti a Piazza Duomo insieme a Circobaleno Baleno con giochi e animazione per bambini e altre iniziative a corredo. DjSet Alfredo Reni e Luciano Fiorino. A fine serata il trombettista jazz Roy Paci. 

Qui di seguito un video realizzato nel 2009, dove noterete che Renato Accorinti, pur non essendo in campagna elettorale, ha sempre detto di essere dalla parte degli ultimi e contro i poteri forti


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom