Breaking Posts

6/trending/recent
Type Here to Get Search Results !

VENTU CAVALERI. OMAGGIO A MARIA COSTA

L' Hortus Animae organizza al Gabinetto di Lettura di Messina la conferenza "La poesia di Maria Costa in Ventu Cavaleri". Relatore il prof. Orazio Nastasi.



Il Cenacolo Culturale “Hortus Animae”, coordinato dai poeti Maria Grazia Genovese, Antonio Cattino e Gaetano Anania, organizza, nell’ambito di un programma volto all’approfondimento e alla diffusione della letteratura dello Stretto di Messina, una conferenza che focalizza l’attenzione sulla poetica di Maria Costa nella silloge “Ventu  cavaleri”. Relatore, il poeta professore Orazio Nastasi.

L’incontro si svolgerà nella storica sede del Gabinetto di Lettura di Messina, presieduto dal prof. Nicola  Passalacqua, venerdì 20 gennaio, alle ore 17:30. Il Cenacolo Culturale “Hortus Animae” confida nella sensibilità e nella fattiva collaborazione dei docenti delle scuole di istruzione secondaria affinchè diano diffusione all’evento che si propone di  veicolare il messaggio dell’amata poetessa Maria Costa, Cantrice dello Stretto,  alla quale va il merito di aver traghettato la parlata messinese nel XXI secolo.


Posta un commento

0 Commenti
* Scrivi il tuo parere

Top Post Ad

SOSTIENI MAGAZINE PAUSA CAFFÈ. GRAZIE

Ads Bottom